CONVOCAZIONE ASTA PARTENZA XVIII EDIZIONE

Un caro saluto a tutti i partecipanti al NS mitico Fantacalcio e ben ritrovati: ho modificato l'”aspetto” del ns blog per cui fatemi sapere che cosa ne pensate. Confermo che effettueremo l’asta di partenza

MERCOLEDI 9 SETTEMBRE ORE 20,45 BAR DLO SPORT 

I convocati sono (in rigoroso ordine alfabetico, ma anche per importanza visto i finalisti dell’ultima edizione): ANDREA (campione uscente), FILIPPO A. (secondo classificato),  LEO (il più scarso di tutti), LORENZO (ex matricola), LUCA (chettedico??? semplicemente schizzetto…), MICHEAL (st’anno nun ce storia per nessuno…), MICHELE (scarso poco poco meno del Leo, ma + vecchio e decrepito…) e TOMMASO (numme sbarbo finchè nun vinco… a meno che numme lo ordina la mamma…).

PROPOSTA NUOVE REGOLE:

1) TREQUARTISTA visto che come riferimento per gli elenchi dei giocatori prendiamo la Gazzetta, da quest’anno ha inserito i trequartisti con i relative nuovi moduli. Propongo di inserirli nella lista dei centrocampisti con le stesse modalità della gazza (più o meno): durante l’asta si potranno confermare 2 centrocampisti dello scorso anno di cui max 1 trequartista (vale sempre e solo l’elenco della gazza).  Durante l’asta si avrà l’obbligo di almeno 5 centrocampisti ed 1 trequartista nei primi 6, poi, nei successivi 3 si avrà libertà di scelta.  I moduli previsti sono:
3-4-3
3-4-2-1
3-4-1-2
3-5-2
3-5-1-1
4-5-1
4-4-2
4-3-3
4-1-4-1
4-2-3-1
4-3-1-2
4-3-2-1
4-4-1-1
5-4-1
5-3-2
5-3-1-1

Da decidere se nei moduli che NON prevedeno il trequartista tipo 343 o 433 o532 se ne possa inserire 1 o se in quelli tipo il 4141 o 4231 se ne possano inserire più di 2.

2) CORRETTORE DI DIFESA: in sostituzione delle marcature classiche, propongo l’inserimento del correttore della difesa (sempre modello gazza)

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra.
Ai fini del modificatore si considerano:
– il voto in pagella del portiere
– i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus)

Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus:
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7
+1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5

Fatemi sapere MODIFICHE, IDEE NUOVE O BOCCIATURE DELLE 2 PROPOSTE.

Saluti a tutti

schizzetto.

CONVOCAZIONE ASTA PARTENZA XVIII EDIZIONEultima modifica: 2015-09-02T12:58:14+02:00da fantacalciofreg
Reposta per primo quest’articolo
Post Categories: Senza categoria
Comments
  • arcazico scrive:

    1) Saluto Luca “Schizzetto” e tutti i partecipanti.
    2) Mi piace molto la nuova veste grafica del nostro blog, condivido in pieno la spiccata peruginità dell’home page e trovo agevole la lettura dell’articolo.
    3) OK per la convocazione ore 20.45 del 9 settembre al bar dlo sport.
    Proposta nuove regole: condivido in pieno dare una ventata di novità e quindi esprimo parere assolutamente favorevole, in particolare:
    4) Stimolante la presenza del trequartista, anche perchè facendo riferimento alla gazzetta dello sport avremmo difficoltà per individuare il ruolo, io prenderei per buoni i moduli proposti dalla gazzetta e lascerei tutti come sono e quindi i moduli a tre numeri saranno quelli che lasciano la possibilità di non schierare il trequartista (per i nostalgici).
    …… adesso è ora di cena proseguirò più tardi…..

  • arcazico scrive:

    ..eccomi
    5) Bellissimo il correttore di difesa, ormai le marcature erano diventate un automatismo in fila senza un minimo di ragionamento, il correttore di difesa è invece uno stimolo a schierare più difensori per ottenere quel punteggio massimo (6 punti) che potrebbe invertire le sorti dell’incontro, condizione questa piuttosto improbabile. comunque ripeto bella novità.
    però credo che ci sia un errore in quanto se i voti sono quattro, oltre il portiere si considerano 3 (non 4 come scritto da Luca) difensori.
    6) Per quanto riguarda il numero di giocatori da mantenere non sono convintissimo che sia la scelta migliore di mantenere anche il trequartista, per questo magari sentiamo anche altre opinioni.
    7) Io manterrei anche un portiere e i soldi non spesi durante le aste, negli anni successivi.

    Buona notte e grazie a Luca per la splendida organizzazione